Formigine: casi bullismo al Fiori, incontro col preside

Sindaco e assessore all”istruzione hanno incontrato il preside delle scuola medie Emilio Gualtieri per fare il punto sulle segnalazioni di bullisno e sulle situazioni problematiche all’interno delle scuole. “Alle situazioni di disagio, hanno ribadito sindaco e Assessore, bisogna dare risposte concrete. Le autorità competenti facciano chiarezza”


Il Sindaco Fabrizio Righi, l’assessore alla cultura Vanna Borsari e il responsabile dei servizi sociali per i minori dell’ASL di Sassuolo Lorenzo Morini hanno avuto un incontro stamane presso la sede municipale, con il preside delle scuole medie Fiori prof. Emilio Gualtieri per avere ragguagli sui casi di bullismo segnalati nelle cronache dei giornali in questi giorni e per sollecitare risposte in merito alle situazioni problematiche segnalate nelle scuole medie.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la necessità di rafforzare l’impegno sul tema della prevenzione del disagio anche attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro composto da insegnanti e rappresentanti dell’assessorato all’istruzione e dell’AUSL per meglio assistere i casi segnalati.