Animoweb: concorso per creativi del web

Promuovere la tutela dell’ambiente tramite Internet, utilizzando le più moderne tecnologie informatiche applicate alla creazione artistica. E’ questo l’obiettivo di “Animoweb”, un concorso dedicato ai creativi del web promosso dalla Provincia di Modena per cercare nuove idee e messaggi favore della tutela ambientale.


Fino al 31 luglio 2003 gli esperti di grafica e animazioni al computer e di applicazioni altamente interattive, potranno inviare le loro proposte utilizzando il sito http://www.animoweb.it, dove è possibile scaricare anche tutte le informazioni del bando.

In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tre le sezioni previste: intro animate su temi ambientali (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.

Obiettivo degli organizzatori è quello di consolidare e migliorare il risultato della prima edizione del 2002, dedicata alla promozione turistica dell’Appennino modenese, che ha visto la partecipazione di 80 filmati da tutto il mondo, tutti di ottimo livello, che sono stati giudicati da una giuria di esperti presieduta da Carlo Massarini.