Modena: il Comune riunisce gli ”stati generali”


“Modena cultura: idee e progetti dell’amministrazione comunale”. Questo pomeriggio a Palazzo Santa Margherita saranno illustrate le iniziative realizzate in questi anni in campo culturale.


Dal nuovo piano terra del Palazzo dei Musei al Festival filosofia, dalle Raccolte fotografiche Panini ai lavori di ristrutturazione di Palazzo Santa Margherita, dove troverà sede il Museo della figurina e dove si allargheranno la biblioteca Delfini e la Galleria Civica. Senza dimenticare il cinema e la produzione teatrale, al centro del progetto di trasformazione dell’ex sede Amcm, e il polo Sant’Agostino.

Alle iniziative realizzate in questi anni in campo culturale è dedicato l’incontro “Modena cultura: idee e progetti dell’amministrazione comunale”, in programma questo pomeriggio alle 15.30 nella Sala grande di Palazzo santa Margherita, in corso Canalgrande 103.

Interverranno l’assessore alla Cultura del Comune Gianni Cottafavi, la direttrice della biblioteca Delfini Meris Bellei, il direttore della Galleria civica Walter Guadagnini, il direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione Pietro Valenti e il capo settore cultura del Comune Carlo Artioli.

Alle 17 è previsto il dibattito, mentre alle 18 interverrà il sindaco Giuliano Barbolini. All’incontro, aperto a tutti i cittadini, parteciperà anche l’assessore alla Cultura della Provincia Mario Lugli.