Il consigliere Filippi ha incontrato il Gen. Castellari

Nei giorni scorsi, il consigliere regionale Fabio Filippi, unico esponente in regione della Casa della Libertà eletto nella provincia di Reggio Emilia, è stato ricevuto dal comandante dell’esercito dell’Emilia-Romagna, generale Vincenzo Castellari.

Il cordiale incontro ha avuto come tema la sicurezza dei cittadini e le missioni umanitarie nel mondo. Il gen. Castellari ha spiegato che le tendenze degli ultimi anni rivelano un sensibile incremento delle missioni di pace all’ estero attraverso l’incessante ed encomiabile lavoro dei soldati italiani e delle forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza), che vengono spesso richiesti in più Paesi del mondo quali garanti di pace; l’umanità del nostro esercito e dei nostri soldati è infatti universalmente apprezzata.

Il consigliere regionale Filippi ha ringraziato il generale Castellari per il suo alto senso dello Stato e delle istituzioni, anche a nome dei suoi colleghi di Forza italia, e per le elevate capacità umane dimostrate dal nuovo esercito di professionisti che in più parti del mondo opera in missioni di pace e tiene alta la bandiera nazionale con sprezzo del pericolo e totale abnegazione al senso del dovere e della pace.
Il consigliere regionale Filippi si è poi complimentato con il generale Castellari per il modo esemplare in cui viene tenuto il palazzo trecentesco, ora sede del circolo ufficiali dell’Emilia-Romagna, in passato antica residenza della nobile famiglia bolognese che ha dato i natali del cardinale Grassi .
In particolare Filippi è rimasto stupito dalla bellezza della statua della Madonna che protegge l’altare della chiesetta all’interno del palazzo, una Madonna illuminata direttamente dal sole che trasmette una sensazione stupenda a chi si ferma un attimo a pregare o solo per ammirarla.