21a Messa Sassolese dell’Artista

Come ormai tradizione, la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza, per questo pomeriggio alle ore 18,30 presso il Duomo di San Giorgio, la ‘Messa Sassolese dell’Artista‘ in concomitanza con la festa di Santa Cecilia patrona della musica.

E’ la 21a edizione e anche quest’anno, oltre al patrocinio del Comune di Sassuolo servizio attività culturali e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la manifestazione godrà della collaborazione del Teatro Carani di Sassuolo, della A.E.R.CO. (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di numerosi circoli Artistici e Culturali Sassolesi fra i quali annoveriamo il Gruppo Pittori “J. Cavedoni” che offre il quadro “Solo note” opera del Pittore Gianni Quartieri (Gianola).

Ricordiamo che questo e gli altri quadri offerti gli anni precedenti sono momentaneamente raccolti nella sede del coro nell’apposita “Pinacoteca della Messa dell’Artista” che già annovera ben 16 dipinti, una raccolta pressoché sconosciuta alla maggioranza della cittadinanza e che ci si augura troverà, con la ristrutturazione dell’ex macello una sistemazione più consona all’importanza della raccolta stessa.

Durante la celebrazione la Corale Puccini sotto la direzione di Francesco Saguatti eseguirà brani di Widor, Saint Saens, Decka, Lotti, Faurè e dello stesso Saguatti. All’organo Roberta Prandi.