A 14 ancora chiusa a Bologna: traffico paralizzato in città

E’ ancora chiusa l’autostrada A14 all’altezza di Bologna per l’incidente avvenuto ieri pomeriggio al km 11 sud, che ha coinvolto un’autocisterna carica di Gpl. Le operazioni di messa in sicurezza e successivamente di travaso del gas liquido sono proseguite tutta la notte.

Le operazioni, secondo la centrale operativa dei vigili del fuoco, dovrebbero essere concluse in mattinata, ma non è stato fornito un orario indicativo.

La società Autostrade per l’Italia invita a non mettersi in viaggio nell’area bolognese, dove la circolazione è praticamente paralizzata. Sono infatti chiusi vari tratti autostradali: la A14 da Bologna Borgo Panigale all’innesto con la A1 in direzione di Ancona e da San Lazzaro di Savena a Borgo Panigale in direzione opposta, l’innesto tra Autosole e A14, i tratti di tangenziale cittadina tra Aeroporto e Lame, la A13 in direzione sud da Ferrara all’innesto con la A14. Molto pesanti le ricadute sulla via Emilia, sulla statale Romea e in generale sulla viabilità ordinaria all’interno e nell’hinterland di Bologna.