Reggio E.: Cambi & Scambi la festa è cominciata

La sedicesime edizione di Cambi & Scambi si è aperta stamattina, sabato 4 dicembre, con un fiume di collezionisti che si sono riversati nei padiglioni alla caccia dell’oggetto mancante nella loro collezione privata. E di oggetti da collezione ce ne sono davvero tanti, all’interno di Cambi & Scambi.

La fiera, aperta oggi, sabato 4 dicembre, e domani, domenica 5, dalle 9 alle 19, offre una vetrina di circa trecento espositori, con tre mostre collaterali da non perdere, dedicate a fumetto, giocattolo e disco.

Mobili, oggettistica, pezzi di tecnologia che sono ormai diventati veri e propri “reperti storici”, stampe, libri, giornali, riviste, quadri, addirittura incredibili insetti esotici: Cambi & Scambi presenta ai visitatori una vastissima carrellata di oggetti curiosi, irresistibili per chi subisce il fascino sottile della patina del tempo.


Nelle mostre collaterali, invece, trenini elettrici, automobiline, bambole e tantissimi altri giocattoli da collezione nello spazio dedicato ai balocchi dei tempi andati. Mentre il settore dedicato al disco regala al collezionista l’imbarazzo della scelta, con 500mila tra dischi, cd, videocassette e dvd.
L’altro grande spazio espositivo è dedicato al fumetto, con tutte le strisce più importanti, ma anche tanti pezzi oscuri ma non per questo di minor valore. In più, tantissimi “accessori”, come robot o bambolotti raffiguranti i personaggi dei cartoon, dvd cinematografici e tantissime locandine.


Cambi & Scambi è aperto alle Fiere di Reggio Emilia oggi, sabato 4 dicembre, e domani, domenica 5 dicembre, dalle 9 alle 19. Ingresso 6 euro.


Per informazioni: 0522/503511