Ha aperto Country Life con un aumento di pubblico

Tante, decisamente più numerose dello scorso anno, le persone in attesa davanti ai cancelli di Modena Fiere ieri mattina intorno alle 10.00 per entrare alla 12esima edizione di Country Life, la Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country, organizzata come di consueto dalla Tolomeo Srl – Mostre & Eventi, che durerà sino a domenica 12 dicembre.

Molte le rappresentanti del gentil sesso, ansiose di partecipare ai corsi creativi delle tecniche più disparate proposti nella sezione “Creare in Fiera”, oppure solo curiose di dare uno sguardo alle ultime novità per quello che riguarda l’arredo di case e giardini oppure le proposte per l’abbigliamento e gli accessori.

Affollati anche i corridoi del padiglione C, che ospita quest’anno la sezione enogastronomica “Tipici d’Italia”, più ricca che mai di profumi e sapori di prodotti genuini della nostra tradizione, offerti in assaggio a chi vuole assaporare tutto il piacere dello slow food.



– Bambini, fatevi sotto!

Una delle belle novità dell’edizione 2004 di Country Life è sicuramente il Kid’s Village, pensato dal campione di volley Andrea Lucchetta in collaborazione il Centro Ludico Oplà di Modena: una vasta area sempre all’interno del padiglione C pensata appositamente per tutti i bambini e le bambine (dai 4 agli 11 anni si entra gratis) che vogliano lasciare le mamme ed i papà in giro per gli stand e socializzare invece tra di loro, sempre sotto gli occhi di personale specializzato che li seguirà ed esaudirà ogni loro desiderio. “Crazy Lucky” ha accolto personalmente ieri per tutta la giornata i piccoli ospiti, felici come non mai di potersi scatenare insieme ai loro amici.



– Gli appuntamenti del Club del Buon Vivere.

Preso d’assalto non soltanto dai signori, ma anche dalle loro consorti, il Club del Buon Vivere Etiquette, pensatoancora più ricco e curioso dello scorso anno dalla rivista dell’arte del ricevere e del buon vivere Etiquette, anche rivista ufficiale del Country Life. Lo spazio, che si trova nel passaggio tra il padiglione A e il C, propone tutti i giorni appuntamenti speciali con gli artigiani presenti: oggi in programma la realizzazione di splendidi cappelli fatti a mano da Sara del Moro, e, presso lo stand dell’Eti – Amici del Toscano un assaggio di distillato al caffè con il sigaro Toscanello Anice, abbinamento creato per tutti gli appassionati del fumare slow dall’esperto relatore Fabio Fiori.



Country Life a “Quelli che il Calcio.”

Lo stile di vita country in diretta su Rai2: succederà questo pomeriggio alle ore 14.00, quando Simona Ventura si collegherà con uno dei suoi inviati da Modena Fiere e Country Life. Una finestra importante per la manifestazione ideata da Giancarlo Fabbi, solo il primo dei collegamenti con le reti televisive nazionali previsti per questa edizione.



La Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country resterà aperta sino al 12 dicembre con i seguenti orari:
oggi e domenica 12 dicembre dalle 10.00 alle 20.00, da lunedì 6 a venerdì 10 dicembre (escluso mercoledì 8 dicembre) dalle 15.00 alle 23.00, mercoledì 8 dicembre dalle 10.00 alle 23.00.

Nei padiglioni sono presenti punti ristoro gestiti da importanti nomi della ristorazione locale e bar per pranzare e cenare o anche soltanto per uno spuntino veloce.

Per chi venisse in treno, si ricorda che è previsto un servizio navetta in partenza oggi dalla stazione ferroviaria a partire dalle ore 9.35 ogni ora fino alle ore 19.35, di ritorno dalla Fiera sempre ogni ora a partire dalle 10.10 fino alle 20.15, costo del biglietto 1 euro.


Il biglietto d’ingresso alla manifestazione è di 11 euro, ridotto 9.

Informazioni al numero 059.848.899.