Feste natalizie: attesi 600 mila turisti in Riviera

Seicentomila turisti italiani e stranieri visiteranno la Riviera Adriatica nelle feste di Natale. E’ la stima di Apt Servizi, che ricorda come sui 110 km di costa dai Lidi di Comacchio a Cattolica, tra il 15 dicembre e il 10 gennaio, saranno aperti 450 alberghi per circa 40.000 posti letto, 1.500 ristoranti, 60 locali da ballo, il 50% di quelli aperti in estate.

Le festività natalizie e gli eventi collegati produrranno un movimento di 270.000 presenze turistiche. La Riviera si illuminerà a giorno grazie a una serie di feste, spettacoli e proposte artistico-culturali in grado di coinvolgere e divertire gli ospiti. Intensa l’attività d’animazione proposta dai singoli comuni.

L’appuntamento più importante, ripreso anche da una lunga diretta Rai, è quello di Rimini: le iniziative, partite a fine novembre con ‘Lucincittà’, spettacolo di luminarie nelle strade e nelle piazze del centro storico, arrivano fino all’ Epifania. Il 30 dicembre e il 2 gennaio c’è anche il Capodanno dei Bambini che si festeggia al 105 Stadium con Art Attack e la Melevisione. Il momento clou è fissato per il 31 dicembre con la festa di Capodanno in piazzale Fellini, di fronte alla spiaggia di Marina Centro, ripresa da Rai Uno. Lo show, ricco di ospiti nazionali e internazionali dello spettacolo, è condotto da Carlo Conti. Il primo gennaio all’Auditorium del Palacongressi grande evento musicale: la rappresentazione del ‘Nabucco’ di Giuseppe Verdi, proposta dal coro lirico Amintore Gallo. Repliche il 3 e 5 gennaio.