Reggio E.: Immagina una domenica in arte

Una domenica in fiera. Una domenica completamente dedicata all’arte. Immagina, arte moderna e contemporanea alla Fiera di Reggio Emilia, offre oggi l’ultima giornata piena dedicata all’arte: oggi fino alle ore 20, mentre domani, lunedì 13 dicembre, ci sarà una piccola coda dalle 10 alle 15.

Ad Immagina è possibile incontrare le ultime tendenze artistiche italiane e straniere, ma anche fare un tuffo nel passato. La mostra collaterale dedicata ai Macchiaioli, ad esempio, offre una vasta panoramica su tutta la scuola toscana dell’800, da Fattori a Modigliani. E proprio a Modì è dedicata una vetrina particolare, con alcuni disegni giovanili dell’artista presentati per la prima volta al pubblico reggiano.
L’altra grande mostra collaterale, Le stanze di Eros, offre uno spunto interessante agli artisti: raccontare l’erotismo per come è stato assorbito dall’immaginario artistico collettivo del ventunesimo secolo.
Ma Immagina è anche e soprattutto ottanta gallerie, molte delle quali di importanza nazionale, ed oltre 130 artisti che proporranno al pubblico il meglio delle loro opere.


Se gli spazi espositivi sono raddoppiati rispetto all’anno scorso, il prezzo del biglietto è rimasto lo stesso: 6 euro, ovvero di gran lunga il più basso per manifestazioni di questo tipo.


Immagina, arte moderna e contemporanea in fiera, sarà aperta oggi, domenica 12 dicembre, dalle 10 alle 20. Ingresso: 6 euro.
Per informazioni: 0522/503511