Sassuolo: oggi Natale in San Giuseppe

Una giornata interamente dedicata al Natale, quella di oggi, con innumerevoli iniziative che avranno come fulcro l’Istituto S.Giuseppe.
Si inia alle ore 15,30 con l’ormai tradizionale “Concerto di Natale “ di Mu.Sa, musicisti sassolesi, che eseguiranno brani della tradizione natalizia.


Verso le ore 17, dopo il saluto e gli auguri da parte del Sindaco Graziano Pattuzzi, avverrà una breve presentazione delle tele, recentemente restaurate a cura del Comune e presenti nella chiesa di S. Giuseppe a decorazione del presbiterio e del coro, una presentazione che sarà a cura di Luca Silingardi.


Subito dopo, tra i claustri dell’Istituto, verrà inaugurato il presepe napoletano di Salvatore e Alfonso Carulli.

Un presepe di ben 25 metri quadrati ambientato in stile settecentesco, con pezzi che rappresentano la migliore tradizione artigianale dei “presepari” napoletani, ma contiene anche molti riferimenti all’arte figurativa, e trova nuove ispirazioni nelle opere d’arte contenute nella chiesa che lo ospita.






Il presepe napoletano sarà presente, tra i claustri dell’Istituto S.Giuseppe di Sassuolo, fino al 30 gennaio 2005 e sarà visitabile tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18,30.