Carani: domani sera arriva il Gospel

Ultimo appuntamento dell’anno, per il cartellone 2004 della Stagione Teatrale del Carani di Sassuolo, quello di domani sera alle ore 21 con GOSPEL CHRISTMAS – The Johnny Thompson Singers, Philadelphia USA & Festival Sinfonietta Lithuani. La stagione riprenderà il 12 gennaio 2005 con “Il Bugiardo” di Goldoni.

Il complesso “The Johnny Thompson Singers” è stato fondato dal reverendo John Alexander Thompson nel 1965: ha collezionato 60 tournée in più di 50 paesi del mondo (il primo coro gospel a cantare in Unione Sovietica e Bulgaria) e collaborato con gli esponenti più significativi del gospel internazionale come il rev. James Cleveland, Shirley Caesar, Dorothy Love-Coates, The Mighty Clouds of Joy, Inez Andrews, Alex Bradford, Marion Williams e Bessie Griffin.
Tra le loro canzoni più famose, “I’m Happy On My Way”, “Halleluja Is The Highest praie”, “If You Gonna Pray” e “Shake The Devil Off”.
I Johnny Thompson sono autori di nove commedie musicali e hanno composto le musiche per il pluripremiato “Little Willie Junior’s resurrection”.

I The Johnny Thompson Singers sono:
Rev. Johnny Thompson (grand piano, vocal), Barbara Finney (vocal), Dorothy Connelly (vocal), Regina Chatman (vocal), Carloyn Jenkins (vocal), Howard Kennedy (batteria), E.Dwight Franklin, New Orleans (direttore).

L’orchestra è composta da: 6 Violini primi, 5 Violini secondi, 4 Viole, 2 Violoncelli, 1 Contrabbasso, 2 Corni, 1 Tromba.


La direzione del teatro ricorda inoltre che lo spettacolo “Coriolano” con Alessandro Gassman (in programma prima per il 6 dicembre e poi rinviato al 24 gennaio 2005) è stato definitivamente annullato. Per il rimborso dei biglietti è possibile recarsi negli uffici del Carani in via Mazzini, 30 a Sassuolo.
Info: tel. 0536 811084

Stagione Teatrale Carani