Formigine: Natale, augurio agli stranieri

Un incontro tra Amministrazione e comunità straniera, a poche settimane dall’adesione al Protocollo d’Intesa regionale in materia di richiedenti asilo e rifugiati politici: la città aperta all’integrazione e al rispetto dei diritti internazionali.


Formigine ancora promotrice di iniziative, cittadine e politiche, rivolte non solo all’integrazione della comunità straniera residente ma anche al rispetto ed alla diffusione del diritto internazionale.

Martedì 21 Dicembre alle ore 19.00, presso Sala della Loggia, è in programma un incontro tra le autorità cittadine e gli stranieri formiginesi per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie

“Si tratta di un piccolo ma significativo momento di incontro – spiega l’Assessore all’Immigrazione Maurizio Ferraroni – durante il quale la città si avvicina alla comunità straniera. Il messaggio è quello di aprire la nostra città, anche in un momento di festa prettamente ‘nostro’, agli immigrati che con il loro lavoro la loro presenza sul nostro territorio contribuiscono alla creazione di ricchezza economica e soprattutto culturale”.