Pagani su bretella Campogalliano-Sassuolo

“Sulla bretella è il Governo che non mantiene le promesse, ma noi andremo avanti lo stesso, partendo dalla verifica della disponibilità dei privati”. Lo afferma Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, a proposito dell’esclusione del collegamento Campogalliano-Sassuolo dall’elenco delle opere finanziate dal Cipe.

Sulla vicenda del parere della Regione, la cui mancanza nella documentazione presentata al Cipe sarebbe stata il motivo dell’esclusione, Pagani aggiunge che “alla Provincia risulta che tutto fosse in regola, sinceramente sembra un pretesto. Comunque vedremo in gennaio quando il Cipe presenterà le proposte di finanziamento 2005 se l’opera questa volta sarà inserita”.

Pagani sottolinea anche che per la Provincia la bretella rimane un’opera prioritaria e conferma che già a gennaio riprenderanno le verifiche per un eventuale coinvolgimento dei privati nella realizzazione dell’infrastruttura, “aprendo in questo modo un percorso innovativo di project financing mai sperimentato finora a livello nazionale”.