Corno e Cerreto: finalmente si scia, aperti gli impianti

Grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni, e grazie soprattutto ai nuovi impianti di innevamento artificiale, hanno riaperto alla vigilia le piste di Cerreto Laghi e del Corno alle Scale.


Gli sciatori potranno testare i molti lavori di ristrutturazione della stazione sciistica reggiana di Cerreto Laghi: il nuovo impianto di innevamento programmato allestito sulla pista numero 1, la completa messa in sicurezza di tutti i tracciati sciistici attraverso la stesura di circa 800 metri lineari di rete di protezione fissa ed altrettanti di rete di protezione mobile, e non ultimo, infine, il riguardo riservato al mondo dello snow-board. Dai prossimi giorni, infatti, tutti i riders avranno a loro completa disposizione un’area delimitata, battuta e completa di salti in cui potranno compiere le loro evoluzioni a ritmo di musica.

Stagione dello sci al via anche al Corno alle Scale. La stazione invernale bolognese annuncia un innevamento oscillante fra i 20 ed i 30 centimetri, con l’apertura del Campo Scuola e della pista Tomba Uno, mentre, già a Natale, dovrebbere seguire anche l’apertura dei Campetti e della Diretta.
Occorrerà attendere invece qualche giorno in più per le altre piste e per lo Snow Park, l’area attrezzata dotata di salti, gobbe e spine dedicata ai funamboli della tavole da neve, e per il Baby Park, il parco giochi per bambini presente in località La Polla che tanto successo ha riscosso l’anno scorso.

Info: Corno alle Scale Tel. 0534 53398, Corno alle Scale
Cerreto Laghi Tel. 0522 714007,
Cerreto Laghi.