Maremoto: da Sassuolo 15 mila euro per il sud est asiatico

Il Comune di Sassuolo ha destinato 15mila euro per aiuti alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud est asiatico. Il sindaco Graziano Pattuzzi ha deliberato lo stanziamento ieri mattina e ha fatto pervenire il denaro al conto corrente attivato dalla Provincia di Modena per la raccolta di fondi: 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930), aperto a chiunque voglia contribuire, con la causale di versamento “Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano”.

La raccolta di fondi sarà utilizzata per i primi interventi umanitari.
Il Comune di Sassuolo segue l’evolversi della situazione anche nell’ambito della protezione civile, restando in contatto con la Provincia di Modena che è allertata per fornire il contributo che verrà eventualmente richiesto dalla Regione Emilia Romagna su indicazioni del dipartimento nazionale, che sta coordinando i primi soccorsi.
“E’ un dovere e un impegno al quale non possiamo e non vogliamo rinunciare – ha detto il sindaco Graziano Pattuzzi – quello di fare la nostra parte per alleviare le sofferenze di chi ha subito questa tremenda tragedia”.