Dal 3/1 pagamento tassa possesso auto dicembre

Da domani, lunedì 3 gennaio, e sino a lunedì 31, tutti i proprietari di autovetture che hanno la dicitura dicembre 2004, sulla ricevuta, potranno effettuare il pagamento della Tassa di Possesso senza incorrere in sanzioni e more.
Da controllare è l’ultimo versamento effettuato, all’interno del libretto di circolazione.


L’Automobile Club Modena ricorda che:
– in tutte le sedi di città e delegazioni di provincia, gli sportelli osservano l’ orario d’apertura dalle 8.30 e alle 12.30, nei giorni feriali – sabato compreso;

– I proprietari di vetture nuove di fabbrica, immatricolate tra il 22 dicembre 2004 ed il prossimo 21 gennaio 2005, debbono mettersi in regola, sempre entro il 31 gennaio.

– E’ opportuno presentarsi muniti del libretto di circolazione per controllare eventuali cambiamenti del mezzo, come possono essere: alimentazione (Metano e GPL), o tipologia d’utilizzo.

– Non è possibile modificare o frazionare la scadenza del pagamento di 12 mesi.

– Nessuna incombenza per i Soci ACI che hanno aderito a “Bollo Sicuro”, la ricevuta del pagamento sarà recapitata a domicilio.

Presso la sede centrale di V.le Verdi:

– gli utenti debbono munirsi del numero progressivo,

– i Soci ed i correntisti della BPER invece hanno a disposizione uno sportello dedicato cui accedere direttamente: denominato Punto Soci,

– a disposizione c’è il Bancomat – BPER per effettuare, oltre al prelievo di contante, altre operazioni, come la ricarica delle schede pre-pagate dei telefonini.

– Il versamento della “tassa di possesso”, all’automobile Club Modena, è gratuito.

– Per chi lo effettua negli uffici postali avrà un costo aggiuntivo di 1€.

– Presso le tabaccherie e le agenzie pratiche auto l’importo sale di 1,55€.

– Gli appassionati dell’on-line possono effettuare il pagamento in via telematica con un aggio del 2% sull’importo della tassa di proprietà.