Modena: maremoto, la Provincia aderisce a minuto di silenzio

La Provincia di Modena aderisce alla giornata di lutto europeo indetta per mercoledì 5 gennaio in memoria delle vittime del maremoto che ha sconvolto il Sud Est asiatico. Il presidente Emilio Sabattini ha invitato con un messaggio tutti i dipendenti dell’ente a sospendere le attività di servizio a mezzogiorno e a osservare tre minuti di silenzio come “ulteriore gesto di solidarietà e partecipazione verso le popolazioni così duramente colpite dalla tragedia e delle famiglie dei nostri connazionali che hanno perso la vita a causa di quella devastante calamità naturale “. Le bandiere sulle sedi della Provincia saranno a mezz’asta in segno di lutto.


La Provincia ha messo a disposizione un conto corrente per raccogliere risorse che saranno utilizzate per i primi interventi d’emergenza da parte delle organizzazioni della protezione civile.

Il conto corrente bancario è il n. 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930); al momento del versamento occorre indicare la causale “Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano“.