Reggio E.: la Befana inaugura ‘Shopping’

Le Fiere di Reggio Emilia aprono l’anno nuovo secondo tradizione. Dal 6 al 9 gennaio sarà Shopping ad augurare un buon 2005 ai reggiani, con tutto il suo carico di offerte e intrattenimento.
La manifestazione offre la prima grande occasione del 2005 di fare… shopping a prezzi d’occasione in un ambiente confortevole e riscaldato

Shopping, la grande fiera delle occasioni, offre tantissimi articoli nei settori di abbigliamento, calzature, accessori, pelletteria, pellicceria, profumeria, articoli per la casa. Shopping è arricchito anche quest’anno dalla Festa dell’arte Varia con intrattenimento di artisti di strada ad allietare l’atmosfera dei padiglioni fieristici. Quest’anno, oltre ai tradizionali intrattenimenti, si esibiranno anche la banda degli alpini e sarà dato ampio spazio al tema del riciclaggio dei rifiuti, con un’area nella quale i visitatori potranno liberarsi delle cose vecchie e vedere come possono essere riutilizzate. Ma la festa dell’arte varia è anche e soprattutto uno spazio di esposizione e vendita di artigianato artistico, con oltre cento espositori tra pittori, scultori, e artigiani di ogni genere. Una gradita sorpresa è in programma per giovedì 6 gennaio, con la festa della befana che distribuirà piccoli doni e dolciumi ai bambini presenti nella manifestazione.
Come ogni anno, poi, Shopping sarà abbinato al Mercatino del Vecchio: l’appuntamento è giunto alla dodicesima edizione ed è ormai entrato, a buon diritto, negli appuntamenti da non perdere all’interno dell’articolato circuito di iniziative dedicate all’antiquariato.

Il Mercatino del Vecchio di Reggio Emilia offre un ampio ventaglio di opportunità: mobili, oggettistica, complementi d’arredo raccolti da antiquari, appassionati di modernariato, brocantage, collezionismo e curiosità d’epoca.
Un grande “mercatino” all’interno di un percorso espositivo al coperto e riscaldato. 6.000 mq di superficie con oltre 150 espositori provenienti da tutta Italia.
Grande attenzione è stata anche dedicata al volontariato, con dieci associazioni che presenteranno le loro attività in un apposito spazio in fiera.
In occasione dell’epifania, il 6 gennaio, tantissime Befane allieteranno la manifestazione offrendo piccoli doni, dolci e caramelle ai piccoli visitatori della manifestazione.

Shopping, Mercatino del Vecchio e Festa dell’arte varia saranno aperte alle Fiere di Reggio Emilia dal 6 al 9 gennaio.
Orari: giovedì 6 e domenica 9 dalle 10 alle 20; venerdì 7 e sabato 8 dalle 10 alle 23 (il Mercatino del vecchio chiude sempre alle 20).
Ingresso 4 euro (con un unico biglietto è possibile visitare tutte e tre le manifestazioni, compatibilmente con i diversi orari d’apertura).

Per informazioni: tel 0522/503511