Traffico intenso nel week end

L’Epifania si porta via anche le feste ed ecco allora i flussi del traffico che sarà molto intenso in questo fine settimana. Sono già rientrati oltre 3,5 milioni di italiani e non con pochi disagi. Chi ha viaggiato di più sono stati lombardi seguiti da emiliano romagnoli, piemontesi, laziali e veneti: vacanzieri che hanno utilizzato non più di 4 notti.


Dei 900mila di emiliano romagnoli in vacanza,
230mila erano all’estero e ne sono rientrati 100mila circa; mentre dei 450mila in montagna ne sono rientrati 110mila circa.

Per il fine settimana Telefono Blu prevede, dunque, il rientro di almeno 600mila vacanzieri: il 75% in auto il 10% in aereo ed il 15% in treno.
Mentre i restanti proseguiranno la vacanza (il 20% all’estero ed il 65% in montagna).

Saranno oltre 700 mila i veicoli in circolazione fra chi attraversa la regione e chi ritorna a casa in questi giorni e dovrà essere prestata particolare attenzione a nebbia, neve in alcune zone, e ghiaccio nelle prime ore della mattina.

Telefono blu consiglia di ascoltare i flussi del traffico dalle radio per non incappare in situazioni drammatiche.
C’è poi un’altra buona fetta di emiliano romagnoli (circa 50mila) che non resisterà ed andrà in vacanza: nel 70% casi in montagna (iniziano le settimane bianche) ed il resto (oltre 12%) in mete oltre Europa: al mare e sulle isole.