Reggio E.: il giorno dello Shopping… in Fiera

Giornata dedicata allo… Shopping. Oggi, inaugura infatti Shopping, occasioni in Fiera. Abbigliamento, calzature, pelletteria, bigiotteria, accessori, oggettistica, artigianato artistico e tantissimo altro ancora. Shopping offre ai visitatori la possibilità di fare acquisti a prezzi d’occasione in un ambiente accogliente e riscaldato, potendo anche confrontare qualità e prezzo delle diverse proposte.

Shopping, ormai da quasi vent’anni colonna del calendario fieristico reggiano, anche nel 2005 è abbinata a due manifestazioni collaterali di grande interesse: il Mercatino del vecchio e la Festa dell’arte varia. In sostanza, con un unico biglietto d’ingresso di soli 4 euro è possibile visitare addirittura tre fiere.

Il ‘Mercatino del vecchio’ occupa un intero padiglione con le sue offerte di antiquariato, modernariato e oggettistica antica. Stampe, libri, soprammobili, cartoline, orologi e tantissimi altri oggetti del passato faranno bella mostra di sé nella cornice delle Fiere di Reggio Emilia.

La ‘Festa dell’arte varia’, invece, arricchirà la manifestazione con animazioni ed intrattenimento e, soprattutto, con l’esposizione e la vendita di oggetti di artigianato artistico da parte di circa un centinaio di espositori.

Non poteva mancare la regina del 6 gennaio, ovvero la Befana, che sarà presente oggi per offrire piccoli doni e dolciumi a tutti i bambini.

Shopping, Mercatino del Vecchio e Festa dell’arte varia saranno aperti alle Fiere di Reggio Emilia dal 6 al 9 gennaio. Orari: giovedì 6 e domenica 9 dalle 10 alle 20; venerdì 7 e sabato 8 dalle 10 alle 23 (il Mercatino del vecchio chiude sempre alle 20). Ingresso 4 euro (con un unico biglietto è possibile visitare tutte e tre le manifestazioni, compatibilmente con i diversi orari d’apertura).