Crevalcore: scontro treni, Errani interviene su incidente

Solidarietà per le vittime dell’incidente ferroviario accaduto oggi nei pressi di Crevalcore e un augurio di pronta guarigione ai feriti è stata espressa dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, giunto sul posto assieme al vicepresidente Flavio Delbono e all’assessore regionale ai trasporti Alfredo Peri.


“Voglio ringraziare innanzitutto – ha detto Errani – i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e tutti i soccorritori che stanno lavorando sul luogo dell’incidente”.
“La Regione – ha proseguito Errani – farà quanto necessario per fare chiarezza sull’accaduto. E’ assolutamente importante verificare l’intera rete ferroviaria esistente a partire dalle linee a binario semplice”.
“A questo fine – ha aggiunto il Presidente – è indispensabile aprire rapidamente un tavolo di confronto con il Governo per reperire le risorse necessarie al fine di mettere in sicurezza l’intera rete ferroviaria esistente: la sicurezza ferroviaria è infatti un grande problema nazionale”.
“Occorrono interventi straordinari – ha concluso – su tutta la rete nazionale e quindi anche in Emilia-Romagna, dove si concentrano flussi rilevanti di traffico”.