Maranello: ha riaperto la farmacia di Gorzano

Ha riaperto prima di Natale la farmacia di Gorzano di Maranello sempre nella sede di via Vandelli 345, ma con la nuova denominazione di “Farmacia Estense”. Nei prossimi giorni attiverà anche il servizio di prenotazione Cup e di autoanalisi, mentre sono già disponibili i servizi di misurazione della pressione e di consulenza omeopatica.


La farmacia, chiusa in estate per la rinuncia della precedente titolare, dopo essere stata inaugurata solo nel dicembre 2003, è stata assegnata nelle scorse settimane dalla Provincia di Modena alla dottoressa Marcella Cuoghi.

La farmacia, infatti, è stata aperta sulla base del primo concorso pubblico indetto dalla Provincia nel 2001. Nel momento della rinuncia della precedente titolare, quindi, è stata possibile rapidamente una nuova assegnazione scorrendo le graduatorie dello stesso concorso sulla base del quale sono state aperte anche le nuove farmacie di Formigine e Levizzano di Castelvetro.

La Provincia, nel frattempo, ha indetto anche un nuovo concorso, in fase di svolgimento con quasi 1200 domande, in base al quale verranno assegnate le nuove farmacie di Gargallo di Carpi, Mortizzuolo di Mirandola, La Grande di Nonantola e Sant’Antonio in Mercadello di Novi.