Modena: ubriaco parcheggia auto in tangenziale

Automobilista olandese ubriaco ferma l’auto sulla tangenziale per rigettare e solo la fortuna, e il pronto intervento di una pattuglia della Polizia Municipale che ha regolato l’intenso traffico incurante del buio e della nebbia, hanno evitato che si innescasse un incidente stradale.

Giovedì pomeriggio verso le 18,30 alcuni automobilisti hanno telefonato alla sala operativa di viale Amendola per segnalare la presenza di un’auto ferma sulla corsia nord della tangenziale Pirandello, alcune centinaia prima dello svincolo per Campogalliano. Sul posto si è recata una pattuglia che ha notato una Concerto Honda bloccata sulla linea che divide la corsia di marcia e quella di rallentamento. Riverso a bordo un giovane visibilmente alterato dall’abuso di alcol.

M.C., residente in Olanda ma domiciliato nel nostro paese, è stato soccorso e accompagnato da un’ambulanza al Policlinico. L’analisi del sangue ha stabilito che il 25enne aveva 2,8 milligrammi di alcol per litro di sangue. Il permesso di guida dell’automobilista olandese è stato ritirato in attesa della sospensione.