Modena: seminario sulle risorse umane

Assunzioni negli enti locali, blocco del turn over e deroghe, gestione del personale. Sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel seminario ‘Risorse umane e Finanziaria 2005‘ in programma mercoledì 19 gennaio al centro congressi dell’hotel Raffaello a Modena.

Promossa dalla Provincia di Modena, l’iniziativa ha l’obiettivo di fare chiarezza su opportunità e vincoli degli enti locali su questi temi anche alla luce degli effetti di una recente sentenza della Corte Costituzionale (n. 390 del 2004) con la quale sono state giudicate illegittime le disposizioni che impongono un limite quantitativo alle assunzioni del personale di Regioni ed enti locali.

I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale alle Risorse umane Stefano Vaccari. Intervengono Francesco Verbaro, direttore dell’ufficio per il personale delle Pubbliche amministrazioni della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, e Luca Tamassia, docente di Organizzazione e gestione delle Risorse Umane alla facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Urbino.

Per informazioni: area Risorse umane della Provincia di Modena, tel. 059 209222-209208.