Maranello: imprese e banche, se ne parla in un incontro

I finanziamenti e più complessivamente i rapporti con le banche rappresentano uno degli aspetti più importanti nella gestione aziendale. Problematiche tanto più importanti oggi, alla vigilia dell’applicazione dei cosiddetti accordi di Basilea 2, che andranno a modificare le relazioni tra istituti di credito ed imprese.

Si tratta di un percorso che Cna sta seguendo con attenzione, un’attenzione testimoniata dall’organizzazione di un seminario intitolato ‘Il credito alla luce di Basilea 2‘, che si tiene questa sera alle 20.45 presso l’Auditorium Ferrari, a Maranello.

Tanti gli argomenti in cartellone: il rapporto tra banche ed imprese, appunto, il ruolo delle cooperative di garanzia, gli accordi noti come Basilea 2 e le ricadute per le imprese.

A parlarne saranno il Presidente della Cna di Maranello Silvano Montorsi; Daniele Roncaglia, Direttore di Fidimpresa; la coooperativa di garanzia al credito di Cna; Luciano Rossi, della Direzione Regionale Unicredit Banca; Livio Tempesta, Resp. Progetto Basilea2 Bper; Vanni Zelada, Resp. Uff. Rischi Credito Bsgsp.
Moderatore del dibattito sarà il giornalista Alfonso Scibona.