Con i cittadini verso il nuovo ospedale di Baggiovara

Cosa rimarrà al Policlinico e cosa sarà trasferito a Baggiovara? Come ci arrivo al nuovo ospedale? Per un esame o un controllo post operatorio dovrò comunque andare a Baggiovara? E al pronto soccorso cosa succede? Sono queste alcune delle domande alle quali cercherà di rispondere l’assemblea pubblica in programma questa sera alle 20.30 nella sala polivalente in via Viterbo a Modena.

L’incontro sarà presentato da Fabio Poggi, presidente della Circoscrizione n. 3 ed introdotto da Kashetu Cecile Kyenge, responsabile commissione “Salute, assistenza sociale, integrazione ed immigrazione” della Circoscrizione n. 3. Interverranno Simona Arletti, assessore alle Politiche per la salute, Francesca Maletti, assessore alle Politiche sociali, Daniele Sitta, assessore alle Infrastrutture, Andrea Guerzoni, direttore del Distretto Sanitario di Modena, Stefano Cencetti, direttore del Presidio ospedaliero provinciale e Kyriakoula Petropulacos Direttore sanitario Azienda ospedaliero – Università di Modena.

“L’assemblea pubblica vuole essere, commenta Fabio Poggi, presidente della Circoscrizione n. 3, la prima importante tappa di un percorso da fare insieme ai cittadini per capire come si modifica l’offerta ospedaliera sia dal punto di vista dei contenuti che nella sua organizzazione. Il percorso in realtà è già iniziato nelle scorse settimane: abbiamo consultato diverse categorie di cittadini (operatori, anziani, disabili, studenti, volontari…) e abbiamo, insieme a loro, cercato di far emergere le domande che stanno più a cuore, i dubbi e le perplessità. Questo lavoro di gruppo, conclude Poggi, continuerà affinché la Circoscrizione possa davvero essere a servizio dei cittadini.”