Ascom Confcommercio su pista Marzaglia

Ascom Confcommercio, astenendosi dal commentare divisioni e spaccature e rispettando le opinioni di tutti, dice: finalmente. Passare dalle discussioni ai fatti è comunque un bel vedere. Soprattutto se si pensa ai quindici anni di dibattito intorno alla realizzazione di una pista in provincia di Modena di cui si avverte il bisogno da decenni.

Non sarebbe più il caso di ripeterlo, ma la nostra provincia ha tratto dalla tradizione motoristica prosperità e prestigio e avere almeno una pista prove a disposizione di chi desidera fare collaudi senza affrontare scomode e costose trasferte, di chi considera importante effettuare corsi di guida sicura o anche di chi semplicemente desidera per diletto provare sull’auto di famiglia la propria perizia di pilota, rappresenta una risposta a una cultura maturata qui da noi fin dagli albori del motorismo.

Ascom Confcommercio ha affermato questi principi in manifestazioni pubbliche come Motor Valley e continua a sostenerli in una più ampia ottica di marketing territoriale di cui la pista di Marzaglia rappresenta un importante tassello.