Giorgio Albertazzi al foyer del Teatro Storchi di Modena

Appuntamento speciale questo pomeriggio alle ore 18, con gli incontri degli ‘Amici dei Teatri modenesi’. In occasione delle repliche di ‘Quando si è qualcuno’, in scena a Modena sino a domenica 30 gennaio, è Giorgio Albertazzi in persona a raccontarsi presso il foyer del Teatro Storchi.


Grande attore, in grado di restituire tutta la musicalità della poesia drammatica e di emozionare il pubblico con una recitazione misurata e viva, Albertazzi è un artista molto amato dal pubblico. Le sue scelte artistiche non sono mai scontate. Talento, vitalità intellettuale, energia fisica e psichica sono sempre al servizio di un’idea, di un progetto, di una scelta. Il suo incontro con un regista del calibro di Massimo Castri testimonia ulteriormente una curiosità e una disponibilità a mettersi in gioco non comuni.

In queste settimane l’attore è presente sugli schermi televisivi con un programma dedicato al teatro, costruito a quattro mani con Dario Fo. In teatro invece si misura con Pirandello, un autore con cui Albertazzi ammette di non aver mai avuto un rapporto troppo disinvolto: “preferisco recitarlo, che leggerlo”.

Info: Emilia Romagna Teatro Fondazione – Francesco Rossetti 059.2136042.