Sassuolo: area giochi Ducale completamente rinnovata

L’area giochi del parco Ducale è stata completamente svuotata nei giorni scorsi degli arredi e delle strutture per i bambini. Sono state asportate anche le piante secche e malate. Dalla fine di gennaio parte una serie di interventi che rimetteranno questo pezzo di parco, molto utilizzato, completamente a nuovo.


I giochi che si trovavano nell’area verranno in parte eliminati, in parte riparati e utilizzati altrove. In quest’area verranno installati giochi nuovi e di nuova concezione. Saranno distinte in modo chiaro due aree gioco, una per i più piccoli e una per i ragazzi.

Le strutture saranno meno chiuse, avranno meno pannellature, in modo che i bambini mentre giocano siano praticamente sempre visibili dai genitori. I giochi nuovi saranno anche meno soggetti a danneggiamenti.

Alle due aree giochi si alterneranno spazi aperti da utilizzare per le frequenti feste di quartiere che si svolgono in primavera e in estate. Un comitato segue e anima con grande impegno questa area verde.
Ovviamente verranno installate nuove panchine, cestini e arredi. E poi ci saranno quindici piante nuove, in sostituzione e a integrazione di quelle precedenti. Il prato verrà rifatto e per ottimizzarne la manutenzione verrà installato anche un nuovo impianto di irrigazione.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 100mila euro. L’area sarà utilizzabile in primavera, dopo l’installazione dei nuovi arredi e la semina del prato.