Sassuolo: torna ‘Troll Teatro’ con l’avventura di Tristano

Prosegue ‘Troll Teatro’, la rassegna di spettacoli teatrali organizzato da Dama Bianca Teatro in collaborazione con il Comune, per bambini dai quattro ai quattordici anni. Oggi e domani, presso il Teatro della Casa nel Parco in Largo Bezzi, con inizio alle ore 16, lo spettacolo sarà dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Si intitola ‘L’avventura di Tristano‘, ideato e interpretato da Gianfranco Berardi e Gabriella Calzolari. Tristano non può dormire ed ecco cavalli e cavalieri, draghi e principesse, prendere corpo in un vorticoso susseguirsi di avventure. Compagna di questo suo viaggio è una nonna bizzarra, un po’ saggia, sapiente e complice nello spalancare le porte della sua immaginazione. Liberamente tratto da ‘Tristano la peste’ di Tony Ross e da ‘Abuelito cuontame un cuento’ di Maria Rojas.

In questa rassegna, gli spettacoli proposti, ruotano attorno ad un’idea di teatro che si fonda sulla semplicità, l’oniricità e l’emozione. Lo sforzo è stato quello di lavorare su semplici oggetti – pretesti, in grado di trasformarsi e ricaricarsi continuamente di nuovi significati. L’uso delle ombre cinesi è ricorrente e fondamentale per la struttura drammaturgica delle rappresentazioni, suggerendone una lettura più legata alle sensazioni che alla parola e ai rapporti psicologici.

2000 Appuntamenti