Questa sera al Teatro Carani di Sassuolo ‘Il grigio’

Appuntamento questa sera alle 21 al Teatro Carani di Sassuolo con “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Fausto Russo Alesi ed i musicisti di Gaber: Cialdo Capelli, Dado Sezzi – Regia Serena Sinigaglia.

Il Carani ricorda Giorgio Gaber cittadino onorario di Sassuolo dal 1999, il cui esordio teatrale è stato voluto e promosso proprio da Paolo Grassi e Giorgio Strehler all’inizio degli anni settanta, con uno dei suoi spettacoli più applauditi: “Il Grigio” opera in prosa scritta con Sandro Luporini che ha definitivamente affermato Gaber nel teatro e nella cultura italiana non solo come attore ma anche come drammaturgo.


Il grigio

Lo spettacolo, oltre ai due musicisti “storici” della produzione originale Carlo Cialdo Capelli e Dado Sezzi, vede come protagonista Fausto Russo Alesi, vincitore della critica teatrale e del Premio Ubu 2002 mentre la regia è stata affidata a Serena Sinigaglia. La scelta di questi due giovani ma già affermati protagonisti del Teatro Italiano risponde alla volontà di confrontarsi con una sensibilità nuova nel far rivivere un testo che è ormai parte integrante della storia del nostro Teatro.

***** Cartellone Stagione teatrale Carani
***** 2000 Appuntamenti