Maranello: via alle iscrizioni per i centri estivi

Dal 2 al 14 maggio il Comune di Maranello raccoglie le iscrizioni per i centri estivi presso il Servizio Istruzione, in Via V. Veneto 7/1, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.50, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.50. I centri estivi sono spazi ricreativi e alternativi che offrono ai genitori la possibilità di inserire i figli in una struttura adeguata e ai bambini stessi di divertirsi, socializzare e fare nuove esperienze.


Varie le proposte. Innanzitutto i centri estivi diurni comunali, rivolti ai bambini che frequentano i nidi comunali, le materne e le elementari nell’anno scolastico 2004-2005. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 16.30 (con possibilità di prolungamento fino alle ore 18.30 per genitori che lavorano) i bambini, suddivisi in tre fasce d’età (neonati, 3-6 anni, 6-11 anni) possono svolgere diverse attività: giochi d’acqua e di gruppo, laboratori, attività ludico-sportive, gite ed escursioni. Le quote d’iscrizione, che includono il servizio mensa, variano a seconda della fascia d’età di riferimento del bambino. Per i ragazzi dai 6 ai 14 anni che amano lo sport e il movimento, la Società Polisportiva Polivalente di Maranello, in Via Fornace 60, organizza il centro estivo sportivo, che impegna i ragazzi in attività sportive come nuoto, tennis, basket, calcetto, pallavolo. Il centro sportivo è suddiviso in turni settimanali (del costo singolo di 38 euro) dal 13 giugno al 29 luglio (dalle ore 8.00 alle ore 12.45) e dal 29 agosto al 9 settembre (unico turno pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 18.30).


I soggiorni al mare con la “Baciccia” e sulle Alpi col campo estivo della Parrocchia di Maranello sono due occasioni per passare un’ottima vacanza con gli amici. I soggiorni della “Baciccia” sono organizzati dai Comuni di Maranello, Sassuolo, Fiorano e Formigine a Pinarella di Cervia e sono rivolti ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, divisi in turni settimanali (del costo singolo di 172 euro) dal 15 giugno al 20 luglio. Il campo estivo parrocchiale è invece rivolto ai ragazzi di prima e seconda superiore dal 24 al 31 agosto presso la località di Colere, in provincia di Bergamo. Presso la suore dell’Oratorio, inoltre, la Parrocchia di Maranello organizza i centri estivi per i bambini dalla prima elementare alla prima media dal 13 giugno al 1 luglio. Per finire, nei pomeriggi di luglio, vengono organizzate attività ricreative presso i parchi di Maranello, il venerdì per i bambini da 0 a 6 anni e il mercoledì per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.

Informazioni: Servizio Istruzione del Comune 0536.240042