Sassuolo: ‘Ceramica e Riqualificazione Urbana’, concorso

Bologna Fiere nell’ambito dell’iniziativa Markitecture, che verrà realizzata nel corso dell’edizione 2005 della rassegna Cersaie (27 settembre – 1 ottobre 2005) ha bandito, in collaborazione con Assopiastrelle, il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e alcuni Comuni Italiani, un concorso di progettazione nazionale per la riqualificazione dell’area urbana dei Comuni di Bologna, Genova, Rimini, Sassuolo e Verona attraverso l’impiego prevalente di piastrelle di ceramica italiana, eventualmente in abbinamento ad altri materiali.


La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti iscritti agli Albi degli Ordini degli Architetti PPC italiani e agli Ingegneri iscritti agli Albi degli Ordini degli Ingegneri italiani.




Gli elaborati dovranno pervenire presso la segreteria del concorso entro le ore 13.00 del 15 luglio 2005.

Saranno premiati tre progetti con le somme rispettive di 15mila, 10mila e 7mila euro. La premiazione avverrà in occasione del Cersaie 2005, che ospiterà anche la mostra dei migliori progetti selezionati.



Info: Segreteria Concorso – Via Indipendenza, 54 – Bologna – Tel 051/249888 – Fax 051/254775
eventi@labidee.it