Sassuolo: convegno sull’integrazione scolastica

Il CSH, il Centro territoriale presso l’Istituto Don Magnani, in collaborazione col Comune, organizza una importante Mostra-Convegno nei giorni 21 e 22 maggio, presso l’Aula Magna del Polo scolastico ITIS Volta-Ipsia don E. Magnani, per pubblicizzare l’attività di integrazione scolastica degli alunni diversamente abili realizzate nelle scuole di ogni ordine e grado del Distretto Scolastico n° 19. L’apertura della mostra sarà preceduta da un convegno per riflettere sulle problematiche connesse alla diversità.

Il programma
Sabato 21 maggio, ore 9.00: inaugurazione mostra.
Ore 9.15: apertura Convegno con le relazione di prof.ssa Agnese Borelli; Stefano Cardillo Assessore all’istruzione del Comune di Sassuolo.
Ore 10.00: ‘Scuola e famiglia: una collaborazione indispensabile per la crescita della persona’ con Dott. Enrico Barone, Coordinatore Nazionale Progetto ‘Pedagogia dei genitori.
Ore 11.00: ‘Identità, memoria, cambiamento: uguaglianze e differenze nella scuola di tutti’ relazione della Dott.ssa Querzè Adriana Assessore all’Istruzione del Comune di Modena.
Ore 12.00: ‘La scuola: occasione di convivenza tra diversi’, D.S. prof.ssa Rosanna Rossi.

La mostra resterà aperta sabato 21 e domenica 22, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19.