Sassuolo: arriva il V° Torneo distrettuale ‘Gian Burrasca’

Inizia oggi, per proseguire mercoledì 25 maggio, dalle ore 14.30 alle 18 presso il parco Albero d’Oro di Sassuolo, il V° torneo Distrettuale ‘Gian Burrasca‘ a cui parteciperanno i G.E.T. dei comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine e il C.A.G. di Castellarano.

Il Torneo vede la partecipazione di nove squadre composte dai ragazzi e dalle ragazze iscritti ai vari Gruppi Educativi Territoriali (Get) che si affronteranno in partite di calcetto, pallavolo, ping-pong e bigliardino, competizione riscoperta proprio in questi ultimi anni anche a livello nazionale.

Le squadre in campo saranno: il Gulliver, la Casa nel Parco, il Jonathan per Sassuolo,
il Babele per Fiorano, il Soleluna per Maranello, l’Ora2Games, l’Arca di Noè e l’Arcobaleno per Formigine, con la straordinaria partecipazione del Moby Dick di Castellarano.
Il programma prevede, accanto alla serie di incontri sportivi, anche laboratori di braccialetti, treccine per capelli, tatuaggi e premiazioni per tutti.

La manifestazione, giunta ormai alla sua quinta edizione, è promossa dalle Amministrazioni Comunali nell’ambito della progettazione dei servizi extrascolastici rivolti alla fascia d’età 11-15 anni attraverso il servizio di coordinamento pedagogico distrettuale per le politiche di prevenzione e promozione rivolte agli adolescenti, dall’équipe degli educatori dei G.E.T., dalle Parrocchie e finanziata da Coop Estense.