Bambini e ragazzi in festa domani a Maranello

Domani, domenica 5 giugno, all’interno del programma del Giugno Maranellese il tradizionale appuntamento di fine anno scolastico con “La festa dei bambini e dei ragazzi”, con la partecipazione di tutte le scuole del territorio, dei bambini, degli insegnanti ed educatori e dei genitori.


Molte le attività in programma: al mattino attività sportive come il torneo di calcetto (6-11 anni) a cura della Maranello Sportiva allo Stadio Comunale “Dino Ferrari”, il tennis in piazza a cura della Polisportiva Polivalente Maranello e la dimostrazione di karate e judo a cura del gruppo sportivo Hiroshi Shirai. Al Parco Due si svolgerà la mostra-scambio a cura dei bambini e dei ragazzi. Per tutto il giorno tante attività, come la struttura gonfiabile in Piazza Libertà, pagliacci e animazioni itineranti per bambini, il trenino per le vie del paese, biciclette, skateboard, pattini, rollerblade in piazza e nelle strade adiacenti chiuse al traffico. Al pomeriggio nell’area verde dietro al municipio lo Spazio 0-6 “Il parco in festa” con mostra dei servizi per la prima infanzia, giochi-laboratorio per bambini (0-6 anni) e la mostra del progetto di educazione ambientale effettuata nelle scuole materne, elementari e medie di Maranello a cura del Centro di Educazione Ambientale “Ca’ Tassi”. Alle 17 è prevista la merenda, poi animazioni alla Fattoria del Parco di Gorzano.



Sempre domani prosegue il programma del Giugno Maranellese: alle 18 il “Quartiere Latino” in Piazza Unità d’Italia – Via Garibaldi con musica e ballo latino americano, mercatino etnico e dei commercianti, degustazioni e stand gastronomici a tema. Dalle ore 19 in Piazza Libertà mercato ambulante, mercatino dei commercianti, esposizione di concessionarie e stand espositivi e gastronomici, alle 21 sfilata di moda a cura dei commercianti di Maranello.