Ciclismo è in festa a Maranello

Domani, venerdì 10, in Piazza Libertà, il Comune organizza la ‘Festa del ciclismo‘, secondo appuntamento dei “Venerdì delle associazioni”, quattro serate per valorizzare e fare conoscere l’associazionismo cittadino.

Per l’occasione sarà presentata in anteprima la nuova bicicletta Maranello Made in Red, un’innovativa due ruote con telaio Maurizio Fondriest: sarà lo stesso campione a presentare la bicicletta. Alla festa parteciperà anche Chris Boardman, altro campione detentore del record dell’ora.

La serata è presentata dal giornalista sportivo Bruno Marchetti. Il programma prevede anche una gimkana per ragazzi dai 7 ai 12 anni a cura della Ciclistica Maranello: il ritrovo è alle 19.30, è ammesso l’uso di qualsiasi bicicletta, i caschetti saranno messi a disposizione dalla Ciclistica che consegnerà un omaggio a ogni partecipante e premierà i primi di ogni categoria. In programma anche un’esibizione di spinning a cura della Palestra Body Gym. Dopo la festa del ciclismo, sempre in Piazza Libertà, sarà recuperata la Sfilata di moda a cura dei commercianti prevista in origine per domenica scorsa e rinviata causa maltempo.