Carpi: Provincia mette all’asta ex caserma carabinieri

E’ di un milione e 35 mila euro il nuovo prezzo a base d’asta indicato per l’ex caserma dei Carabinieri di Carpi. L’edificio di via Focherini 18, che complessivamente ha una superficie di 1520 metri quadrati, infatti, è stato messo in vendita di nuovo dalla Provincia di Modena, dopo che era andata deserta la precedente asta nello scorso novembre, che partiva da un prezzo di circa centomila euro in più.


La nuova asta si svolgerà venerdì 22 luglio, ma le offerte devono essere presentate entro le ore 12 di giovedì 21 luglio. Per informazioni e sopralluoghi: servizio Patrimonio della Provincia, tel. 059 209359.

Il testo integrale dell’avviso d’asta è disponibile anche sul sito internet della Provincia dove è possibile consultare anche le planimetrie dell’edificio che si trova in una zona residenziale a pochi passi dal centro storico.

Il fabbricato principale risale agli anni Trenta, non è vincolato ed è stato più volte ampliato e modificato: ora è composto da un seminterrato di 206 metri quadrati, un piano rialzato di 481 e un primo piano di 314 metri quadri. Nel cortile, dove si trovano anche alberi di alto fusto, sorge un box auto prefabbricato.