Sconti su servizi e negozi con la tessera per i ragazzi

Una tessera per i ragazzi dai 13 ai 29 anni del comprensorio ceramico: è la Young Card, ideata dal Comune di Maranello alcuni anni fa e ora estesa anche a Sassuolo, Fiorano e Formigine. La tessera Young Card sarà disponibile da settembre, e verrà distribuita gratuitamente dalle amministrazioni comunali su richiesta degli interessati.


Con la Young Card i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 13 e i 29 anni residenti nei comuni del distretto avranno diritto a sconti sui servizi comunali, sui corsi, il cinema, il teatro: un insieme di opportunità concrete, messe a disposizione dai Comuni, in grado di incentivare l’adesione dei numerosi giovani residenti nel nostro comprensorio. Con la Young Card i ragazzi potranno anche usufruire di sconti e agevolazioni su merci, prodotti e servizi indirizzati al mondo giovanile nei negozi del distretto che aderiranno al progetto.


Proprio in questi giorni le amministrazioni comunali stanno contattando le attività produttive del territorio per proporre loro l’adesione all’offerta Young Card. La rete commerciale e distributiva del territorio indirizzata ai consumi giovanili può trarre forte vantaggio dall’adesione al progetto: la fascia d’età contemplata conta nel comprensorio 20.000 persone, che purtroppo spesso acquistano fuori dal distretto. Il progetto ha il patrocinio delle associazioni di categoria Lapam Federimpresa, Confcommercio, Confesercenti, CNA ed è sostenuto da Unicredit Banca e SATcom. Quest’ultima mette a disposizione dei commercianti che aderiranno vantaggiose proposte relative ai propri servizi.



Da quando è stata attivata a Maranello nel 2001, la tessera Young Card ha registrato centinaia di adesioni da parte dei ragazzi. A supporto dell’iniziativa saranno predisposte specifiche campagne di comunicazione, con strumenti informativi predisposti dalle amministrazioni comunali e dirette a tutti i giovani interessati.