Bastiglia: nuova pista ciclabile Albareto-S.Clemente

Questo pomeriggio alle 17,30, sarà inaugurata la pista ciclabile che collega Albareto a San Clemente nel comune di Bastiglia. All’inaugurazione saranno presenti Daniele Sitta, assessore alla Programmazione Territoriale, tasporti e mobilità, Gianfranco Orlando, assessore all’Ambiente e Antonio Carpentieri, Presidente della Circoscrizione n. 2.

Il programma dell’inaugurazione prevede alle 18 la partenza della biciclettata Albareto – Bastiglia – Albareto. Alle 18,30 ristoro offerto dall’Amministrazione comunale di Bastiglia, alle 19,15 arrivo della biciclettata nella sede dala Polisportiva Forese Nord e rinfresco per tutti. Il nuovo tratto di pista ciclabile che collega Albareto a San Clemente, è lungo 3412 metri è ha una larghezza variabile tra i 2,5 ed i 3 metri. Agli ingressi sono stati collocati dissuasori tali da consentire però il transito delle handbike. Per la realizzazione dell’opera, che dovrà collegare Modena a Mirandola, sono stati spesi 833 mila euro.

Con l’ultimo tratto Albareto – San Clemente l’estensione complesiva della rete ciclabile cittadina ha raggiunto quota 119 chilometri, cifra che colloca la nostra città al secondo posto nella graduatoria nazionale precedeuta solamente da Ferrara. Questo ultimo tratto è in gran parte immerso nel verde seguendo il tracciato che fu della linea ferroviaria Modena – Mirandola.