Sassuolo: inaugura oggi il Centro di Quartiere del parco Braida

Inaugura oggi alle 17 il nuovo Centro di quartiere del parco di Braida, realizzato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. La struttura in legno è dotata di tutte le opere interne, (impianti elettrici e meccanici, pavimentazioni e rivestimenti, arredi), con lo scopo di creare, per gli abitanti della zona, un punto di raccolta e di ritrovo quotidiano.

Si sviluppa su una superficie di circa 120mq., con un ampio salone, altre stanze più piccole, tre servizi igienici e un ufficio.
Il Centro di quartiere ospiterà l’associazione ‘La Comune del parco di Braida’, che si occuperà di attività di manutenzione e controllo dell’area verde in collaborazione con il Comune, ma anche di iniziative di valorizzazione del parco e del quartiere, in particolare rivolte ai bambini e ragazzi.

Nella struttura ci sarà una sala di lettura e si terranno laboratori di vario genere. Saranno coinvolte tutte le realtà importanti del quartiere, tra cui scuole, parrrocchia, con attività rivolte all’intera cittadinanza.

All’inaugurazione parteciperà il sindaco, Graziano Pattuzzi e il presidente dell’associazione ‘La Comune del parco di Braida’.