L’assessore allo sport ringrazia il Sassuolo calcio

“Un’emozione unica, un risultato storico per la nostra città”. L’assessore allo sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini si complimenta con il Sassuolo calcio che ieri ha ottenuto la storica promozione in serie C1.


“Un promozione che arriva al termine di un campionato giocato a grandi livelli in cui la nostra squadra ha dimostrato di poter giocare alla pari con tutti, compresa la Cavese vincitrice del campionato – prosegue l’assessore Ghirardini – e la dimostrazione è arrivata proprio nella partita di ieri quando, in dieci uomini, i neroverdi hanno saputo portare a casa la vittoria senza grandi problemi. Un’emozione nell’emozione è stata, poi, vedere uno stadio Ricci gremito: tutta la città è accorsa ad incitare la squadra che, per la prima volta nella sua storia, è stata promossa in C1, conquistando sul campo l’ingresso nel calcio che conta direttamente dalla porta principale.
Un ringraziamento – conclude l’assessore allo sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – va a tutta la società che ha saputo allestire una formazione tanto competitiva, che ci ha creduto fin dall’inizio regalandoci un campionato emozionante, ai tecnici, ai giocatori e alla cittadinanza che ha saputo essere l’uomo in più nella gara che valeva una stagione.
Ora ci aspetta la sfida C1, nei prossimi giorni inizieremo a cercare le soluzioni più idonee per lo stadio perché questo Sassuolo, con questa dirigenza, può regalarci nuove emozioni negli anni a venire”.