Maranello: la festa delle associazioni venerdì in piazza

Proseguono le feste del volontariato a Maranello. Si tratta della seconda edizione dei “Venerdì delle associazioni”, appuntamenti tra sport, solidarietà, culture e partecipazione con i volontari di Maranello. L’iniziativa, sperimentata con successo per la prima volta lo scorso anno, rientra nel programma del Giugno Maranellese e vede la partecipazione attiva di tante realtà dell’associazionismo cittadino.

Venerdì 16 giugno sarà la volta della Festa dell’Associazionismo e della Cooperazione Sociale. In programma stand informativi delle associazioni, stand gastronomico dell’Hewo Modena, un’estrazione a premi (Commercio Equo e Solidale) per chi visita tutte le associazioni e completa la cartolina disponibile ad ogni stand, e due spettacoli musicali: “L’Amore condiviso sarà”, prodotto e ideato dalla Jesus Band – Anspi Maranello, e “La Buona Novella”, ispirato all’omonimo disco di Fabrizio De Andrè, prodotto e ideato dall’Associazione musicale “Il Flauto Magico”.

Venerdì 23 giugno appuntamento con la Festa multietnica, nell’ambito di “Modena Medina – Mille culture una provincia”. Molti gli appuntamenti in programma: alle 17 al Centrogiovani la presentazione del video “Ritmi Vitali”, documentario di vite in musica , alle 18.30 al Campo sportivo della Parrocchia di via Trebbo la sfida calcistica tra Maranello Sportiva e una selezione di ragazzi immigrati di Maranello, dalle 19 al Circolo oratorio Anspi della Parrocchia una cena marocchina su prenotazione in collaborazione con la Consulta degli immigrati di Maranello. In Piazza Libertà laboratori di hennè, treccine, la possibilità di gustare sapori tipici del Marocco all’interno di una tenda “tipica”, e il concerto di Modena Medina Banda Larga, big band multietnica creata appositamente per il festival, che proporrà uno spettacolo coinvolgente fatto di rai, rap, musica mediterranea e canzone d’autore. Ci saranno anche punti informativi e stand con prodotti di artigianato.