Bande militari: in 6 ore bruciati 2 mila biglietti

Nelle prime sei ore di apertura, la biglietteria del Teatro Comunale di Modena ha venduto 2064 biglietti per gli spettacoli del 15esimo Festival internazionale delle bande militari, in programma dal 10 al 15 luglio per iniziativa di Comune, Accademia militare, Fondazione Teatro Comunale e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

I tagliandi per gli spettacoli in piazza Roma di martedì 11, giovedì 13 e sabato 15 luglio alle 21 e per il concerto di mercoledì 12 nel cortile d’onore del Palazzo ducale costano 8 euro (5 euro per gruppi di almeno 10 persone) e sono gratuiti per under 15 e over 65, che dovranno comunque ritirare il ticket omaggio alla biglietteria del Teatro Comunale di Modena a partire dal 27 giugno.

La biglietteria del Comunale è aperta dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 (tel. 059 2033010, e-mail, sito internet Modena Festival Bande).

Alla 15esima edizione del Festival partecipano la Banda reale della Guide del Belgio, la Banda del Reggimento reale scozzese, la Banda dei Dragoni delle Guardie reali svedesi e, per l’Italia, la Banda dell’Esercito – che si esibirà con il Coro del Festival, formato da 150 coristi delle corali Gazzotti, Puccini e Rossini – la Banda della Brigata artiglieria controaerei, la Fanfara dei bersaglieri del 6° Reggimento e la Banda della Scuola trasporti e materiali.