Concorso per il logo della ‘Scienza a Fiorano’

Il Comune di Fiorano Modenese sta organizzando una manifestazione intitolata ‘Scienza a Fiorano‘ che si svolgerà nel prossimo ottobre 2006. Si rivolgerà ai cittadini di ogni età e competenza e al pubblico scolastico con l’obiettivo di creare un appuntamento annuale di incontro e dialogo tra scienza e cittadini, intrattenimento, divulgazione su temi scientifici “classici” o d’attualità.

Il programma si comporrà di conferenze, incontri, lezioni magistrali, cinema e teatro, laboratori, dimostrazioni scientifiche, aperitivi, conferenze-spettacolo, readings e bibliografie, letture animate e mostre.
Per disegnare il logo di questo nuovo appuntamento, il Comune di Fiorano ha scelto la strada di un concorso. I concorrenti potranno proporre, sia nella progettazione del logo sia nella sua applicazione, qualsiasi soluzione purché abbia attinenza alle caratteristiche della manifestazione, sia originale e riconoscibile, economica nella realizzazione e gestione, riproducibile su vari tipi di supporti e media (a colori, retinato, monocromatico), anche con sistemi che consentano un controllo tecnico parziale (fax, immagine su monitor, stampa laser, ecc.).

Il concorso è aperto alla partecipazione di singoli professionisti, studenti e diplomati di licei artistici e accademie di belle arti, società di grafica, studi di comunicazione, architetti, designer, soggetti che svolgano attività analoghe o similari. La partecipazione può essere individuale o in gruppo. Il vincitore riceverà un premio di euro 500 e la consegna del premio avverrà pubblicamente nel corso della I edizione di Scienza a Fiorano, dal 9 al 15 ottobre 2006.
Le proposte dovranno pervenire entro lunedì 26 giugno 2006 e dovranno essere formulate nei termini e con i contenuti precisati nel bando pubblicato sul sito del Comune. Per informazioni che possono risultare utili alla ideazione del logo contattare: Ufficio Cultura, Segreteria Scienza a Fiorano, tel. 0536/833.418.