A Baccanello di Guastalla chiuso il ponte per tutta l’estate

Per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza dei ponti, ferroviario e stradale, sul torrente Crostolo in località Baccanello di Guastalla, a partire da domani, lunedì 26 giugno, verrà chiuso al traffico il ponte stradale.


I lavori riguardano la sopraelevazione del ponte di circa 1 metro, necessaria per garantire la sicurezza del ponte anche in caso di piena del Po. La fine dei lavori è prevista per i primi giorni di settembre.

L’intervento è necessario per garantire la sicurezza idraulica di tutto il territorio della Bassa Reggiana e la chiusura al traffico sul ponte del Baccanello della Ss 62 è stata prevista nei mesi centrali dell’estate per limitare al minimo il disagio arrecato a tutti gli utenti.

Per quanto riguarda la viabilità durante questo periodo di chiusura del ponte, sono previste deviazioni a Guastalla e a Gualtieri.
Guastalla. Per il traffico di transito la deviazione è prevista all’incrocio, tra via Sacco e Vanzetti e Via Ferrara e all’altezza della rotatoria tra via Cisa e via Ferrara. Per il traffico locale la deviazione è prevista all’incrocio tra via Cisa e via Viazzolo Lungo.
Gualtieri. Per il traffico in transito la deviazione è prevista all’incrocio tra la Ss 62 e via Giardino. Per il traffico locale la deviazione è prevista all’altezza dell’incrocio con via Canossa.