Sassuolo: ‘Estate a Braida’ ricco calendario di iniziative

Prenderà il via sabato prossimo, 1 luglio, la stagione estiva a Braida: un ricco calendario di appuntamenti realizzato dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con La Comune del Parco di Braida, comitato parco “Le Querce”, comitato parco “Collegio Vecchio”, le associazioni Korova e Fahrenheit 451, la Parrocchia di San Giovanni Apostolo ed Evangelista a Braida.

“Seguendo quel percorso che l’amministrazione comunale ha intrapreso da mesi – commenta l’assessore ai servizi sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – volto a rivitalizzare un quartiere densamente popolato come quello di Braida, abbiamo deciso di realizzare proprio a Braida e nei parchi che sono presenti nel quartiere, numerose di quelle iniziative che tanto successo hanno riscosso, negli anni precedenti, durante la stagione estiva sassolese. E’ stato un lavoro enorme e complicato – prosegue l’assessore Bonettini – reso possibile grazie al contributo attivo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che da sempre è al nostro fianco nella campagna di recupero e valorizzazione di quella zona. Tutte le associazioni giovanili e i comitati che gravitano in quel quartiere si sono messi in rete, assieme alla parrocchia, riuscendo ad allestire un programma che copre tutto il mese di luglio con iniziative capaci di interessare un pubblico di ogni età: dai più piccoli ai più anziani.
Braida è un quartiere popolato da persone che hanno volontà ed entusiasmo, parte integrante della nostra città e che alla città possono e vogliono dare tanto. La dimostrazione – conclude l’assessore ai servizi sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – sta nel fatto che comitati quali La Comune del parco di Braida, il Comitato Parco le Querce e il Comitato parco Collegio Vecchio siano riusciti a collaborare insieme ad associazioni giovanili quali Korova e Fahrenheit per dare vita a spettacoli, eventi, concerti e serate di musica: il modo migliore per restituire Braida ai cittadini e favorire le relazioni e l’integrazione delle persone”.

Il programma di luglio a Braida inizierà sabato 1 con lo spettacolo teatrale del Korova alle 21 al Parco Amico, più noto come parco di Braida. Per tutto il mese, poi, si alterneranno spettacoli e manifestazioni in tutti i parchi presenti nella zona: parco Amico, parco Arcobaleno, parco Le Querce, parco Collegio Vecchio.