A1: chiusa carreggiata sud Casalecchio-Sasso Marconi

Dalla mezzanotte di oggi alle ore 04:00 di mercoledì 5 luglio, l’Autostrada del Sole verrà chiusa al traffico, nella sola direzione sud, tra il bivio A1 con il Raccordo di Bologna Casalecchio e la stazione di Sasso Marconi, in funzione dei lavori per costruzione della Variante di Valico.

Nella stessa fascia oraria, per 4 ore, verrà chiuso anche il ramo di svincolo che dalla carreggiata nord del raccordo di Casalecchio immette sulla A1 verso Firenze.
Dalle ore 23:00 di questa notte, verrà interdetto anche l’accesso all’Area di Servizio Cantagallo ovest per far defluire i veicoli già presenti nel piazzale.
Tutti i veicoli diretti verso Firenze, provenienti sia da Milano, sia dalla A14 Adriatica dovranno uscire, all’altezza del km 195+250, alla stazione di Casalecchio di Reno. Anche per i veicoli provenienti dalla Tangenziale nord di Bologna, diretti a Firenze, dopo l’uscita obbligatoria uscire allo svincolo n. 1, è necessario percorrere la SS 64 Porrettana per rientrare in autostrada a Sasso Marconi.
I veicoli provenienti dalla s.p. 569 Nuova Bazzanese (asse Attrezzato) diretti a Milano dovranno percorrere la carreggiata sud della Tangenziale di Bologna fino allo svincolo n. 2 e rientrare in autostrada a Bologna – Borgo Panigale, mentre chi è diretto verso Ancona, dovrà percorrere la stessa carreggiata sud della Tangenziale di Bologna sino all’entrata autostradale di San Lazzaro.

Personale dell’area Tecnica e dell’Esercizio Autostrade per l’Italia della Direzione III Tronco di Bologna, gli Ausiliari della Viabilità, insieme agli Agenti della Polizia Stradale, forniranno la necessaria assistenza ai conducenti nell’area interessata.

Al riguardo, la stessa Direzione III Tronco di Bologna ha informato il Compartimento della Polizia Stradale dell’Emilia Romagna e di Bologna, i Vigili del Fuoco di Bologna e l’Ufficio Speciale Anas, le Amministrazioni Comunali e Provinciali di Bologna, le Polizie Municipali dei Comuni di Casalecchio di Reno, di Monzuno, Marzabotto e di Sasso Marconi.

La notizia della chiusura per quattro ore del tratto dell’Autostrada del Sole in direzione Firenze verrà anche diramata attraverso i numerosi pannelli a messaggio variabile in Emilia e sarà preannunciata dai notiziari radiofonici di Isoradio sulla frequenza 103.3, mentre verrà riprodotta sugli schermi al plasma a 42 pollici del circuito Infomoving, presenti nelle principali Aree di Servizio.
Si ricorda che è disponibile il numero telefonico 840 04 2121 per ogni informazione che riguardi la viabilità sui 3.408,1 km km della rete in concessione al gruppo Autostrade.