Tantissimi in vacanza da tutta la regione

Bologna si svuota del 31% record stagionale. Di fatto 1 su 3 fuori di casa. In percentuale la terza città d’Italia. Oltre 1.300 mila gli emiliani e romagnoli in movimento in questo week end. Non meno di 750 mila al mare. Verso colline e montagne 250 mila, all’estero 110mila. Il resto verso altre mete. Fuori regione, escludendo estero, circa il 35%.

Auto in circolazione circa 600 mila di corregionali e quasi altrettanti da fuori regione. Telefono Blu insiste perché non siano date deroghe alla circolazione dei tir da venerdì a lunedì mattina.
Da solo il sistema autostradale della Emilia Romagna raccoglierà anche questa volta quasi 1/ 5 dei passaggi autostradali d’Italia.

Attenzione raccomanda Telefono blu ai prezzi dei week end sono tutti maggiorati dal 5 al 10% anche se quest’anno il vizietto non ha fatto presa. E’ bene trattare e se non si è di accordo cambiare posto.

Oltre 700 i casi segnalati da Emiliano Romagnoli e di ospiti al Telefono Blu in questo periodo ai centralini 051 440055 e 0541 694282 e dal portale Telefono Blu.
In testa la ricettività di alberghi, residence, campeggi. I maggiori problemi ai ristoranti per i prezzi. Problemi anche sugli arredi urbani delle destinazione.